Il Centro di Solidarietà di Prato Onlus ha iniziato la sua attività il 21 giugno 1978, per iniziativa di un gruppo di volontari, tra cui un gruppo di genitori e parenti di tossicodipendenti che si sono affidati a Don Silvano Vannucchi per affrontare il problema, prendendo contatto con il Centro Italiano di Solidarietà di d. Mario Picchi a Roma.
Dopo un percorso di formazione, seguito da Don Silvano, il Centro di Prato ha iniziato l’accoglienza di tossicodipendenti ed ha aperto la sua comunità terapeutica a Sofignano e la sede per le attività di reinserimento sociale.
Il Centro oggi è cresciuto e si occupa di sostegno alla persona e gestione dipendenze in generale.
Negli anni, ha rivolto lo sguardo a tutto tondo “alla persona”, non più solo alle dipendenze, rimanendo però un punto di riferimento nel territorio, per chi ne ha bisogno anche in merito a tale problematica.
Oltre a quanto sopra descritto, il CSP mette a disposizione il sito www.centrodisolidarietaprato.it come servizio di consulenza in rete, gratuito e anonimo, che si rivolge a chiunque abbia curiosità e domande sulle sostanze, il recupero e la prevenzione.
Via Firenze, 13 – Prato
388 647 5503
© 2017 Centro di solidarietà di Prato IT84036470486. Sito web creato e gestito con amore da Caterina, Chiara e Angelo e proudly powered by Skylensoft