I colloqui individuali hanno lo scopo di aiutare la persona a comprendere meglio cosa le sta succedendo, cercando di alleviare il disagio che sta vivendo.
Lo Sportello di Ascolto è uno spazio dedicato alle persone, ai loro problemi, alle loro difficoltà, alla famiglia, al lavoro, ed è anche un possibile spazio di incontro e confronto per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nella vita.
Il sostegno psicologico e psicoterapeutico alla coppia è un intervento finalizzato ad aiutare i coniugi/conviventi in difficoltà a superare i momenti critici che incontrano nel loro cammino insieme.
Ci occupiamo delle problematiche della persona, della coppia e della famiglia, delle motivazioni che rendono intollerabile la convivenza o hanno causato la separazione.
I gruppi di auto - aiuto sono dei piccoli gruppi di persone che condividono la stessa situazione di vita o le stesse difficoltà. Si costituiscono volontariamente per cercare di soddisfare un bisogno, superare un problema, ottenere un cambiamento in maniera reciproca.
Per dipendenza si intende una alterazione del comportamento che da semplice e comune abitudine diventa una ricerca esagerata e patologica del piacere attraverso mezzi o sostanze o comportamenti che sfociano nella condizione patologica.
La prevenzione è da sempre la colonna portante delle attività del Centro di Solidarietà di Prato. Il CSP propone percorsi a scuole, parrocchie, circoli ricreativi, con l’obbiettivo di abbracciare un ambito più vasto possibile del nostro territorio.
Via Firenze, 13 – Prato
388 647 5503
© 2017 Centro di solidarietà di Prato IT84036470486. Sito web creato e gestito con amore da Caterina, Chiara e Angelo e proudly powered by Skylensoft